Pubblicato in 2020, Le notizie del portale a buon diritto il 06 apr, 2020

I numeri da chiamare durante l'emergenza Covid19

I numeri da chiamare durante l'emergenza Covid19 | A Buon Diritto Onlus

In questo periodo di emergenza sanitaria, sociale ed economica sempre più persone si ritrovano in grande difficoltà e non sanno a chi rivolgersi per avere accesso ad alcune tutele fondamentali. 

Ad esempio chi non ha una casa, o chi una casa ce l'ha, ma vive al suo interno una situazione di violenza, chi non ha un medico di base e non sa dove curarsi, chi non ha i documenti o deve rinnovarli, chi non ha accesso alle informazioni e agli strumenti informatici, chi non riesce a mangiare e a fare la spesa.

Per questo come A Buon Diritto stiamo continuando a offrire supporto legale a cittadini stranieri, richiedenti asilo e rifugiati attraverso il numero telefonico del nostro sportello e ci siamo messi a disposizione per aiutare telematicamente chi ha bisogno di aiuto nella compilazione dei moduli per il Bonus Spesa erogato dal Comune di Roma.

Siamo inoltre in rete, come sempre, con le associazioni del territorio romano che si occupano di tutela sanitaria, legale, sociale e abbiamo raccolto in un volantino i numeri utili da chiamare a Roma durante l'emergenza Coronavirus se si necessita di assistenza gratuita nei seguenti ambiti:


- tutela legale dei migranti

- tutela di donne vittime di violenza

- salute

- altro


Qui la lista completa delle associazioni e dei numeri da contattare.