Pubblicato in 2022, Le notizie del portale a buon diritto il 29 dic, 2025
Quattro informativi nell'ambito del progetto Welcome&Care4Rainbow
Partiranno a febbraio 2026 quattro incontri informativi nell'ambito del progetto Welcome&Care4Rainbow di Connecting Spheres, che mira a rafforzare i servizi di supporto e di riferimento per le persone LGBTQIA+ sopravvissute a, o vittime di, situazioni di violenza o discriminazione.
Oltre a uno sportello di accoglienza e segretariato sociale, supporto psicologico ed etno psicologico, supporto legale e orientamento socio-lavorativo, Welcome&Care4Rainbow prevede 4 incontri in-formativi sulle tematiche LGBTQIA+ per operatorɜ del settore e assistenti sociali.
Gli incontri informativi sono gratuiti e si svolgeranno il 2, il 9, il 16 e il 23 febbraio a Roma, dalle ore 9 alle ore 13, presso il Csv Lazio in via Liberiana n.17. Sarà possibile partecipare sia in presenza sia in modalità online.
Per iscriversi inviare una mail a: ale.antinori@cirses.it
Per le e gli Assistenti Sociali del Lazio che parteciperanno agli incontri verrà presentata richiesta di accreditamento al CROAS Lazio.
Il progetto Welcome&Care4rainbow viene portato avanti, in partenariato, da A Buon Diritto, Cirses, Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli, Libellula, Io Se Posso Komunico APS.
Welcome&Care 4 Rainbow è un progetto finanziato dall'Unione Europea. I punti di vista e le opinioni espresse sono esclusivamente dell3 autor3 e non riflettono necessariamente quelli dell'Unione Europea o della Commissione Europea, Direzione Generale Giustizia e Consumatori. Né l'Unione Europea né la DG JUST possono essere ritenuti responsabili.
