Pubblicato in 2021, Le notizie del portale a buon diritto il 06 ott, 2021

Raccolta fondi per Mimmo Lucano: ora anche online

Raccolta fondi per Mimmo Lucano: ora anche online | A Buon Diritto Onlus

Per facilitare la raccolta fondi in sostegno di Mimmo Lucano abbiamo attivato la possibilità di effettuare la donazione anche online su Produzioni Dal Basso, QUI

La raccolta fondi vuole aiutare Mimmo Lucano e gli altri condannati  in primo grado a sostenere l'enorme peso economico del risarcimento, che ammonta a oltre 750mila euro. Se un successivo grado di giudizio ridurrà la sanzione, la somma donata verrà destinata a progetti di accoglienza nel territorio di Riace.

La cifra raccolta sarà interamente versata in un fondo dedicato, del quale saranno garanti: Avv. Cesare Manzitti; Marco Tarquinio, direttore di Avvenire; Dottor Gherardo Colombo, già magistrato; Cesare Fragassi, Dottore Commercialista; Armando Spataro, già magistrato.

Oltre alla raccolta fondi, facciamoci sentire scendendo in piazza a sostegno di Mimmo Lucano. 

L'appuntamento è domani, giovedì 7 ottobre, alle ore 17.30 davanti a Montecitorio a Roma.

Perché l'abuso di umanità non può essere reato!


Dona ora!


La nostra associazione - A Buon Diritto Onlus APS - affianca l’iniziativa mettendo a disposizione un conto corrente bancario dedicato cui far confluire le sottoscrizioni da destinarsi al sostegno della persona di Domenico Lucano nel corso delle sue vicende giudiziarie - riferite al procedimento Proc. nr. 3607/16 R.G.N.R. e Proc. n. 275/19 R.G. Trib. (a cui è stato riunito quello n. 316/20 R.G. Trib. e quello n. 548/20 R.G. Trib.) - e/o a sostegno di iniziative a favore di soggetti migranti da lui promosse e realizzate.

Per quanto detto, le suddette sottoscrizioni non sono erogate a beneficio di A Buon Diritto Onlus APS e pertanto non godono del beneficio della deducibilità fiscale.


La bellissima foto è di Valerio Nicolosi.