Pubblicato in 2020, Le notizie del portale a buon diritto il 13 mag, 2020

Resistenze contagiose

Resistenze contagiose | A Buon Diritto Onlus

In questi ultimi due mesi A Buon Diritto si è unita in rete con Stonehead, Cinecittà Bene Comune, Csoa Spartaco, Via Libera, Lucha y Siesta, Open Arms Italia, Il Civico 33 e Scup attivando una raccolta di beni alimentari per dare sostegno a persone e famiglie in difficoltà e sopperire alle enormi mancanze dell’amministrazione capitolina.

La raccolta è stata straordinaria: in due mesi abbiamo consegnato 1300 pacchi alimentari e aiutato 4300 persone.

In un momento in cui la crisi economica e sociale non ha fatto altro che peggiorare la condizione di tante e tanti che già prima di questa emergenza sanitaria erano precari, sfruttati, in nero, il Comune di Roma ha erogato un numero irrisorio di buoni spesa, pur sbandierando il poco fatto finora come un successo. Le persone che ci contattano raccontano un’altra realtà, ed è per questo che abbiamo deciso di attivare una raccolta fondi, per soddisfare le centinaia di richieste che ci arrivano. La raccolta fondi sta andando benissimo, grazie al supporto di tutti voi!

Continuiamo, perché ancora in troppi hanno bisogno. In questa fase abbiamo deciso anche di prendere contatti con piccoli produttori locali e cooperative agricole per garantire un po’ di cibo fresco alle persone a cui stiamo dando una mano e supportare i commercianti.

L'aiuto di tutti è fondamentale: sostienici, e dona per la raccolta fondi.

Non lasciamo indietro nessuno. Grazie!