Pubblicato in 2020, Le notizie del portale a buon diritto il 07 gen, 2020

Rapporto diritti: un nuovo portale online!

Rapporto diritti: un nuovo portale online! | A Buon Diritto Onlus

Oggi, a oltre 70 anni dalla dichiarazione universale dei diritti umani, un team composto da 16 ricercatori, due assistenti alla raccolta dati, un illustratore, un grafico, due webmaster e la redazione dell’associazione A Buon Diritto Onlus, lavora all’aggiornamento online del Rapporto sullo stato dei diritti in Italia, elaborato per la prima volta nel 2011. 

Alla base di questo progetto vi è la convinzione che avere coscienza dei propri diritti e del modo in cui il proprio paese ne è garante e promotore sia uno strumento di libertà irrinunciabile. Una fondamentale novità è la volontà di guardare ai diritti a partire dall'esperienza individuale: cercando cioè di tenere ben salda l’unicità di ogni esperienza di vita, che è il fine ultimo e più nobile di ogni legiferazione sui diritti. Con il nuovo portale del Rapporto diritti, che conterrà grafici, storie, timeline e nuovi capitoli, vogliamo promuovere la consapevolezza collettiva su questi temi, per ricordarci che nessun diritto è acquisito per sempre e che ci sono ancora molte importanti lotte a cui possiamo partecipare insieme.

Per poter fare al meglio tutto ciò abbiamo bisogno del vostro contributo!  A tal proposito, è possibile fare una donazione sulla piattaforma Produzioni dal Basso.

Crediamo ne valga la pena. Grazie!