Pubblicato in 2020, Le notizie del portale a buon diritto il 24 apr, 2020

Giudicare in tempo di crisi. Le scelte tragiche di fronte al Covid-19

Giudicare in tempo di crisi. Le scelte tragiche di fronte al Covid-19 | A Buon Diritto Onlus

Mercoledì 29 aprile alle ore 10.00, in diretta sulla pagina Facebook del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Messina (Unime), si svolgerà il dibattito "Giudicare in tempo di crisi. Le scelte tragiche di fronte al Covid-19", lezione conclusiva di due corsi di filosofia del diritto che sarà dedicata a una riflessione sul tempo che stiamo vivendo e sul modo in cui la situazione di crisi attuale influisca su diritti, scelte, decisioni, tensioni.

Dopo il saluto iniziale da parte del Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Messina, Prof. S. Cuzzocrea, e del Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza della stessa Università, Prof. F. Astone, converseranno sul tema Luigi Manconi, già Docente di Sociologia dei fenomeni politici, già Presidente della Commissione per la tutela dei Diritti Umani del Senato, Presidente dell'associazione A Buon Diritto Onlus ed editorialista de La Repubblica e Alessio Lo Giudice, Professore Ordinario di Filosofia del diritto dell'Università di Messina. Il dibattito verrà moderato da Angela Condello, Ricercatrice di Filosofia del diritto dell'Università di Messina.

Gli interessati non iscritti ai corsi di Filosofia del diritto possono partecipare inviando una mail a: acondello@unime.it

Agli studenti che parteciperanno verranno riconosciuti 0.25 CFU.


Qui la locandina dell'iniziativa