Pubblicato in 2014, Le notizie del portale a buon diritto il 09 dic, 2014

Il popolo rom

Il popolo rom | A Buon Diritto Onlus

il popolo rom 2Giovedì 11 dicembre alle ore 10, nella sala Zuccari del Senato, si terrà il convegno “Il popolo Rom: dall’emarginazione all’integrazione possibile”, promosso dalla Commissione Diritti umani del Senato con l'associazione 21 Luglio e la campagna “Il mio nome è Rom”, per fare un bilancio delle politiche di inclusione di Rom e Sinti in Italia.

Interverranno, fra gli altri, Luigi Manconi, presidente della Commissione Diritti Umani del Senato, il senatore Francesco Palermo e Franca Biondelli, sottosegretario al Lavoro e alle Politiche sociali. Concluderà il convegno l'incontro con gli studenti degli istituti secondari di Torrevecchia, a Roma, vittime nei giorni scorsi di pesanti atti di discriminazione, tendenti a ostacolare l'accesso a scuola ai ragazzi provenienti dal vicino campo Rom di via Lombroso. Un atto dovuto a tutela del diritto all'istruzione scolastica per tutti.

Alla preside Ida Paladino sarà consegnato dalla Vice Presidente del Senato Valeria Fedeli un riconoscimento per le attività di formazione e inclusione attuate da molti anni in quelle scuole.


Locandina - Il popolo rom


Fonte immagine:www.lintraprendente.it