Pubblicato in 2021, Le notizie del portale a buon diritto il 11 ott, 2021

I diritti e la pandemia: presentazione del Rapporto Diritti

I diritti e la pandemia: presentazione del Rapporto Diritti | A Buon Diritto Onlus

Il "Rapporto sullo stato dei Diritti in Italia" - ideato da A Buon Diritto Onlus grazie al sostegno dell’Otto per Mille Valdese - dal 2014 racconta lo stato di salute dei diritti nel nostro paese.

Al Rapporto lavorano 18 autrici e autori, due webmaster, un illustratore e la redazione di A Buon Diritto. Ogni capitolo racconta un diritto, la sua storia, a che punto siamo arrivati.

Con la pandemia molte cose sono cambiate, e anche i diritti sono stati messi a dura prova. Nell’aggiornamento di quest'anno del Rapporto, i ricercatori e le ricercatrici autori dei 17 capitoli si sono concentrati sull'impatto che la pandemia da Covid-19 ha avuto su tutti i settori della vita quotidiana e sulla sfera dei diritti, con ripercussioni tangibili in ambito sociale, educativo, economico, lavorativo.

Lo presenteremo mercoledì 13 ottobre alle ore 11 in diretta sulle pagine facebook di A Buon Diritto e della Chiesa Evangelica Valdese - Unione delle chiese metodiste.

Interverranno Luigi Manconi, presidente di A Buon Diritto, Alessandra Trotta, Moderatora della Tavola Valdese, e le autrici e gli autori dei capitoli del Rapporto.

Vi aspettiamo!