Pubblicato in 2022, Le notizie del portale a buon diritto il 25 mag, 2022

Sostieni A Buon Diritto con il tuo 5xmille

Sostieni A Buon Diritto con il tuo 5xmille | A Buon Diritto Onlus

Gli ultimi due anni sono stati molto duri. Ma è stato anche un periodo bello e importante: A Buon Diritto ha compiuto vent'anni! 

Per questo abbiamo deciso di festeggiare. Lo abbiamo fatto al MAXXI insieme a tanti amici e amiche, artisti e artiste che sono saliti sul palco e disegnatori che ci hanno regalato le loro opere raccontando le storie di cui ci siamo occupati in questi vent'anni.

Storie di corpi offesi, torturati, uccisi dalla violenza e dagli abusi dello Stato, storie di persone recluse nelle carceri italiane, di persone malate o in una condizione di sofferenza, di persone costrette a fuggire dai propri paesi in cerca di un'altra vita e troppo spesso vittime di discriminazioni e razzismo.

Qui il video della serata, a cui hanno partecipato, tra gli altri, Valerio Mastandrea, Alessandro Bergonzoni, Ilaria Cucchi, Grazia Serra, Ascanio Celestini, Valentina Carnelutti e tante e tanti altri.

Siamo sempre partiti dai nomi e dai cognomi, dalle biografie e dai corpi, perché crediamo che lì si trovi la sede fondativa della persona, la base della dignità e del sistema dei diritti. E che tutelando ogni singolo si tuteli l'intera collettività.

Vorremmo continuare a fare quello che abbiamo fatto finora, perché tanto ci abbiamo creduto e ci crediamo.

Ci aiuti a continuare?

Per sostenere A Buon Diritto dona il tuo 5xmille inserendo il codice fiscale 97612350583 nella dichiarazione dei redditi. A te non costa nulla ma per noi fa la differenza. Grazie!