Pubblicato in 2021, Le notizie del portale a buon diritto il 19 set, 2021

L'amico siriano, il film a Milano e Bologna

L'amico siriano, proiezioni a Milano e Bologna | A Buon Diritto Onlus

Sarà distribuito nelle sale cinematografiche di Milano (20 settembre) e Bologna (21 settembre), “L’amico Siriano” di Federico Annibale e Federico de Sivo prodotto da Michelangelo film e Kokè Lab, con il patrocinio di Amnesty International, Arci Migrazione e A Buon Diritto Onlus.

Il film racconta la storia di Mohammed Al Hussini - un migrante siriano fuggito dal suo paese a causa della guerra e da più di cinque anni bloccato ad Atene - e di Federico Annibale, co-regista del film e amico di MohammedIl documentario impone una riflessione su cosa significhi essere migranti in un’Europa che chiude i confini e innalza i muri, in spregio ai più fondamentali diritti umani e al diritto d'asilo.

Al film hanno partecipato anche la giornalista tedesca Franziska Grillmeier, da sempre attiva sul fronte dei diritti umani, e la nostra protection officer Marina De Stradis, che ha conosciuto Mohammed in Grecia.


Per prenotazioni chiamare il cinema Mexico - Milano (0248951802) e il Nuovo Cinema Nosodella - Bologna (3202584129) oppure andare direttamente sui siti: http://www.cinemamexico.it/ e sul sito https://nosadella.18tickets.it/